Re: Configurazione ADSL Tin e scheda di rete

Alessio Re wrote:

> In teoria, mi pare, con TIN la connessione non avviene attraverso un router
> ma bensi' in pppoe. Dunque, installa il client pppoe (si chiama proprio
> pppoe, lascia perdere il kernel-mode pppoe che non funziona per nulla bene
> (oopses a iosa) e richiede cmq un demone pppd patchato. Poi ti ritrovi con un
> file /etc/ppp/adsl-provider e lo adatti alle tue esigenze, infine inserendo
> la password in /etc/ppp/pap-secrets, Tutto li'.
>
> Volendo c'e' anche un programmino, sempre in Debian, che si chiama pppoeconf
> e configura tutto lui...

> [...]

No, almeno in questo caso. Io uso potato con ADSL TIN in pppoe e va
tutto OK!
(la eth deve essere solo up, ma senza idirizzo IP)

Ciao

Michele Orsenigo
Responsabile Sicurezza delle Informazioni

R.IT Spa
Via Oglio, 12
I-20139 MILANO  ITALY
TEL +39 027216 5646