Re: Copia installazione

On Mon, Oct 01, 2001 at 04:03:55PM +0200, Bernard Moitessier wrote:
> Vorrei fare la copia speculare dell'intero sistema
> (Potato) su una partizione di salvataggio, in modo che
> se succede un pasticcio durante gli smanettamenti
> possa ripartire da un salvataggio sicuro (con un Lilo
> su floppy) e risistemare il tutto sulla partizione di
> produzione.
Se vuoi semplicemente fare un backup usa tar.
Se la partizione su cui fare il backup e` /dev/hda6 (per esempio):
	tar cf /dev/hda6 [ELENCO]
dove [ELENCO] e` l'insieme delle sottodirectory della tua / (root),
ESCLUSE /proc, /mnt, /lost+found e chiaramente /tmp.
Se dovessi fare il ripristino ricordati di ricreare /tmp e /mnt a mano.

Se invece vuoi una copia che possa funzionare "live" usa cp -a,
avendo poi cura di aggiornare lilo e fstab. A questo proposito
potresti voler dare un'occhiata ai messaggi girati in questi ultimi
giorni in questa stessa ML, con subject "passaggio di disco".

Ciao,
/dev/null