Re: Copia installazione

On Mon, 1 Oct 2001, Bernard Moitessier wrote:

> Ciao a tutti.
> Vorrei fare la copia speculare dell'intero sistema
> (Potato) su una partizione di salvataggio, in modo che
> se succede un pasticcio durante gli smanettamenti
> possa ripartire da un salvataggio sicuro (con un Lilo
> su floppy) e risistemare il tutto sulla partizione di
> produzione.

Beh, cosi' su due piedi, se il secondo disco ha la stessa organizzazione
anche in partizione, puoi usare semplicemente il comando "dd" ;) applicato
sulle partizioni.
Attento pero' che le partizioni che vai a copiare siano NON montate,
altrimenti copieresti anche il flag di partizione montata e montando
successivamente la partizione copiata... beh, gli sembrerebbe che non e'
stata montata correttamente ;)

Ci saranno sicuramente altri metodi piu'... "moderni".
Bye,

--
Come e` noto la grande domanda di intelligenza artificiale a cui si
assiste e` motivata da uno shortage mondiale di prodotti naturali.