Re: Problemino con Latex

On Sat, Sep 29, 2001 at 12:48:28PM +0200, Semeria Agostino wrote:
> cosi' perde la cosa piu bella del ps, e cioe' il fatto che e' un formato
> vettoriale. usa il package graphicx e dai ad \includegraphics l'opzione
> scale=XX (dove 0 <= xx <= 1) in modo da riscalare la figura entro i
> confini della pagina...
>
> Ok, ma quello che desidero è lasciare l'immagine nella sua dimensione
> iniziale che sta' in un foglio ma senza farla iniziare all'inizio del
> capoverso, ma nell'angolo in alto a sinistra!

Io per lo stesso problema ho fatto cosi:

\clearpage
\thispagestyle{empty}
\addtolength{\voffset}{-2cm}
%qui c'e la mia roa a tutta pagina, nel mio caso una tabella

\clearpage

Nota che cosi non ho il numero di pagina stampato.
Cosa curiosa: Nel preambolo del mio documento ho:
\documentclass[a4paper,12pt,twoside,openright]{book}
e per le pagine pari devo dare \addtolength{\voffset}{-2cm} (con il meno)
mentre per quelle pari \addtolength{\voffset}{+2cm} (con il +)
Qualcuno mi sa spiegare il motivo? (ammetto, non mi sono letto benebene il
manualozzo, sono andato a tentativi...)

Biko

Ho appreso che quando un neonato afferra con il suo  piccolo pugno, per la
prima volta, il dito di suo padre, lo tiene intrappolato per sempre.