Re: resolv.conf

On Fri, Sep 28, 2001 at 09:40:37PM +0200, Christian Surchi wrote:

> Se vuoi la riscrittura devi fargliela fare in /etc/ppp/ip-up.d/postfix e
> poi naturalmente riavviare postfix. Ad esempio:
>
> cp /etc/resolv.conf $(postconf -h queue_directory)/etc/resolv.conf
> /etc/init.d/postfix reload

Secondo me modifiche di questo tipo a /etc/resolv.conf sono porcate immani,
se cambiano i nameserver (perche' si usa una connessione dialup con IP
dinamici) il sistema deve aggiornare l'uso dei DNS senza toccare un file
"critico" come /etc/resolv.conf (che non contiene solo i nameserver e
troppe applicazioni lo riscrivono, ma se viene fuori sbagliato, qual'e'
l'applicazione imbecille?).

Su questa via si muove bene il programma dnrd (pacchetto omonimo), peccato
che in pochi lo usino...

ciao

Michele