Re: pacchetti .deb

* venerdì 28 settembre 2001, alle 10:18, Andrea Barbaglia scrive:
> Molti programmi e tools oggi non si trovano già compilati e quindi vanno
> compilati a manina.

> non crearsi un bel deb da installare con dpkg -i e cosi' quando mi sono
> stufato me lo tolgo
> con dpkg --remove o ---purge?
> Solamente che non ho ben capito come crearmi un pacchetto deb da un source.

Mi associo alla richiesta, penso  che ci siano tanti utilizzatori Debian
come  noi, che  non  postano,  o postano  lo  stretto necessario  magari
intimoriti dall'elevata professionalità della  lista però se qualcuno di
buon cuore avesse voglia di  risolverci questo problema penso farebbe un
grosso  favore a  molti.  Magari  tutto il  processo,  a  parole il  più
semplici  possibili,  insomma  dal  tar al  pacchetto  installato  nella
macchina.

  Grazie mille a chi vorrà esaudire la nostra richiesta d'informazioni.

	Ciao, Ferdinando