Re: player dvd ,mtrr e video memory

primo, evita la posta in html...

On Mon, 2001-09-24 at 10:51, Andrea Barbaglia wrote:
[snip]
> Ora finche' guardo i divx gli avi e gli mpeg non ho nessun problema e uso indifferentemente xine o mplayer, i problemi
> vengono quando tento di vedere un dvd. Infatti il dvd parte ma, mentre il sonoro e' buono, il video va a scatti
> (preciso , ho un duron 900 e dma abilitato sul dvd quindi non è un problema di macchina lenta!!!) e anche il mouse
> si comporta nello stesso modo sia con mplayer che con xine. Ora senza farlo apposta ieri sera dopo aver giocato
> ad Unreal tournament ho riprovato ad utilizzare sia xine che mplayer per cercare di capire cosa poteva avere econ
> [...]

devi dire al kernel quel'e' la memoria che puo' venire gestita
dall'mtrr. e' una cosa tipo:

echo "base=0xfd000000 size=0x400000 type=write-combining" >/proc/mtrr
echo "base=0xfedfe000 size=0x1000 type=uncachable" >/proc/mtrr

e dipende da dove e' localizzata la tua memoria. leggi mtrr.txt nella
documentazione del kernel per maggiori informazioni.

oppure, molto meglio, passa a 2.4 e xfree 4. mooolto meglio.

ciao,
federico

--
Federico Di Gregorio