Aggiornare XFree4 ?

Salve ML,
In seguito alla mail di Max sull'uscita dell'ultima versione di XFree,
vorrei schiarirmi un pò le idee.
Io ho una scheda video Blanster Banshee con 16MB di memoria che non mi
ha mai dato problemi ( gufata terribile ) essendo supportata pienamente
da XFree, tavoletta grafica Wacom e mouse ps2.
Ha senso passare alla versione 4, in termini di prestazioni ed
eventualmente dove posso trovare documentazione da leggere per
effettuare il passaggio tra i due server, magari con annessi file da
aggiornare ?
Grazie

verbal Debian GNU\Linux 2.2r2
          ICQ#86119354