Re: antivirus 4 linux

On Fri, Sep 14, 2001 at 04:06:06PM +0200, Christian Surchi wrote:
> Il paragone non ha senso. COn NT non hai tutto il software che ti da un distribuzione Linux, per cui e' logico che sia cosi'. :)

> Quanti pacchetti ha rh 6.2?

1) mi pare che parlare di 'ste cazzate qui non abbia senso,

comunque:

2) debian è più sicura di rh perché di default non installa nulla e perché
ha politiche molto più restrittive nei file di configurazione (come
ALL: PARANOID in /etc/hosts.deny, per esempio);

3) gli exploit pubblicati si riferiscono a vulnerabilità di *possibili*
configurazioni del software, ed in realtà è molto più facile trovare in rete
una rh con uno o più dei suoi 20 "buchi" aperti che non trovare una debian
con uno dei suoi 26 (dico: rapporto (rh buche)/(rh totali) contro
(debian buche)/(debian totali), non solo in totale :) ! );

4) molti sono addirittura _local exploit_, che vuol dire che per sfuttarli
devi
	a) avere un account sulla macchina, o
	b) sfruttare un altra vulnerabilità remota.

5) comunque, vedi 1)

;-)

/dev/null