Re: un paio di informazioni...

>Poi volevo chiedervi se eravate a conoscienza e potevate consigliarmi
>un buon programma per analizzare i log di squid.

Ciao, io utilizzo calamaris che mi genera un file html con varie
statistiche tra cui, i siti visitati, le estensioni dei file scaricati,
l'elenco degli host della lan in ordine di request (e traffico
generato).
Non troverai scritto che "questo ip è andato in quel sito" però
penso che sia sufficente per capire cosa succede nella lan.