Re: Evolution 013 is out!!

Il giorno 7-09-2001 19:46, MaX in the FaX, max_linux2000@yahoo.es ha
scritto:

> questa è la solita vecchia discussione....
>
> Potato è Stabile le altre no.
>
> Il fatto che a te funzioni tutto perfettamente non è rilevante.
> Per essere considerata stabile una versione, non avere bug....che
> evidentemente Woody e Sid hanno.
>
> Metteresti la mano sul fuoco per Sid?
>
> Io la farei con una Potato!
>
> Se Debian cambiasse politica, bisognerebbe crearne un'altra che ricalchi
> le orme iniziali, altrimenti farebbe la (magra) figura che fanno le
> altre distribuzioni quando mettono sul mercato prodotti scadenti o pieni
> di Bug.

> [...]

Ma per quanto riguarda la Sid sono d'accordo, e' una distribuzione
sperimentale non scevra da problemi a volte anche significativi... la Woody
pero' no, di grossi problemi non mi risulta ne abbia mai avuti e mi pare che
sia molto piu' affidabile di altre distribuzioni famose (... non faccio
nomi...). Ti faccio pero' una domanda: cosa intendi che Debian e' una
distribuzione per sysop? Se intendi che e' una distribuzione per server,
behy, la Potato vanilla non lo e', a mio avviso. Mancano software
irrinunciabili per un server (vedi Samba 2, a te forse non serve ma di reti
miste ne esistono davvero tante e non penso che nessuno abbia il coraggio di
negare l'utilita' di tale programma). Poi se uno non ha bisogno di
applicativi molto recenti ma solo di un server della massima stabilita'
possibile, la Potato e' perfetta, ma il ciclo di revisione e' davvero
troppo, troppo lento. E cmq io la mano sul fuoco per una Sid non ce la
metterei di certo, ma per una Woody si'...

non penso che la soluzione ideale sarebbe rendere la Woody la distribuzione
di base, ma accelerare la stable si'... anche da un punto di vista
commerciale (non certo economico, ma penso che tutti sarebbero contenti di
avere piu' utenti Debian, no?). Tanti utenti, se la Potato fosse un pochino
piu' aggiornata, secondo me utilizzerebbero Debian (gli stessi utenti che
trovano la Potato su un cd, la giudicano troppo vecchia, e passano ad altre,
pessime, distro). Dopotutto, non ci vorrebbe molto a mettere i package di
Samba 2 ed X 4.1 (o 4.0.3, se vogliamo!) e verificarne i bug fino a completa
eliminazione... cento pacchetti sono difficili da seguire, ma una manciata
mica tanto...

ciao! :-)
--
Alessio Re