Re: Mail problem

lunedì 10 settembre 2001, alle 16:05, debpenguin ha scritto:
: Sono alla mia prima istallazione/configurazione di una distribuzione Debian (ho una potato).

Benvenuto.

: Ho problemi ad inviare le mail. Precisamente, ricevo le mail che il sistema invia all'utente root (ad esempio quelle del demone Cron), ma non riesco ad inviare alcuna mail.
: Avete qualche idea?

Messa così sembrerebbe che tu no abbia attivato il servizio necessario
alla spedizione della mail. Per darti una risposta più precisa ci serve
sapere:
1) che programma usi per leggere la posta elettronica?
2) come hai configurato tale programma, cioè che pop server usa? che
smtp server usa?
3) hai installato qmail? postfix? exim? e come li hai configurati (posso
essere di aiuto solo su exim).
4) hai provato a cercare "Quil&Easy HOWTO" di MrShark (è tutto in
italiano a parte il titolo)?
5) hai provato cercando linuxfacile?

Non ti spaventare se non hai risposte a tutte queste domande, servono
solo per aiutarti meglio.

Stefano

--
Stefano Canepa e-mail: sc@linux.it