Re: mount dello zip (insmod automatico)

On Sat, 2001-09-08 at 13:33, Marco wrote:

> (grazie anche a alessandro depetro)
> no, il mio /etc/modules era ancora bianco. aggiungendolo il modulo mi viene
> caricato all'avvio, e questo se possibile vorrei evitarlo.

...????

> quello che mi chiedo è: come mai quando faccio il mount del floppy il modulo
> (anch'esso _non_ indicato in /etc/modules) mi viene caricato automaticamente?
> identica la situazione dei moduli del suono, che vengono caricati quando
> lancio xmms.

sei sicuro di quello che dici?
non è che invece il supporto per i floppy e audio sono  inclusi nel
kernel e quindi non c'è bisogno di indicarli nel file /etc/modules ?

tieni conto che alcune parti del kernel non possono essere incluse, e
quindi devono essere compilate come moduli.. altrimenti non funzia.

in ogni caso... che problema ti puó dare il fatto che il moidulo venga
caricato all'avvio?

se proprio sei un fanatico delle ottimizzazioni... fai uno script che
carichi il modulo all'occorrenza e monti lo Zipdrive... e che scarichi
il modulo quando smonti lo Zip.

ciao,
MaX