mouse ps/2 che non funziona

Ciao a tutti!

Ho un pc da usare, e l'ho comprato con installato debian (progeny).

Purtroppo, il mouse (ps/2) non ne vuole sapere di funzionare.

In modo console facendo gpmconfig non si riesce a settare nessun parametro
che lo faccia funzionare. L'unica volta che mi ha funzionato è stato nel
modo di test della configurazione, soltanto dopo che ho staccato e
riattaccato il connettore del mouse dalla sua porta. Purtroppo uscendo dal
modo di test il mouse è tornato a non funzionare.

In X (xfree 4) ho provato a tutte le maniere, ma non funziona.

Invece, quando sul pc gira winzozz il mouse funziona perfettamente.

Qualcuno ha qualche idea? grazie!

Buon cammino!

d. Paolo Benvenuto <donpaolo@gsi.it> - PGP Public Key available
Guaricano - Santo Domingo - República Dominicana
  http://www.gsi.it/donpaolo/ - http://www.guaricano.it
----
Vedi anche il sito di mio fratello don Giovanni:
 http://www.giobenve.cjb.net :
  materiale pastorale, "preti on line", pagine di cronaca bianca, ecc.
----
C'e' piu' gioia nel dare che nel ricevere (Gesu')