Re: timeout con kernel 2.4.5+

    FPL> Ulteriori informazioni sulla faccenda... Mi sa che devo
    FPL> comunicare con il kernel folks. I siti con i quali il 2.4 ha
    FPL> problemi (ho provato 2.4.8 e 2.4.9) hanno un filtraggio
    FPL> (icmp) probabilmente errato sul customer router, ma che
    FPL> comunque non crea problemi con 2.2 (e peraltro ad esempio
    FPL> Solaris). NON sembra un problema di path mtu discovery,
    FPL> perchè disabilitarlo non aiuta. Ho verificato che il 2.4.2-4
    FPL> su sparc funziona (una delle macchine del Progetto). Escludo
    FPL> che il problema sia legato alla scheda ethernet. Il problema
    FPL> lo da anche la 2.4.5 (per esempio su debussy.debian.org).

Io ho da tempo un "piccolo" problemino nella rete di casa: da quando
ho aggiornato alla 2.4 anche il secondo computer, con scheda 3c900,
ho soventi problemi di blocco della rete domestica, che si risolvono
con un /etc/init.d/networking restart' sul secondo PC. Sul primo la
scheda è una povera RealTek RTL-8029, e fa da server.

La rete semplicemente è ferma: nessun avviso nei log, il ping si
perde, ifconfig mostra tutto a posto, su entrambi i computer...

Non era mai successo fintantoché ho tenuto la 2.2 sulla seconda
macchina...

Quando accade, è sempre in occasione di movimentazioni intense da un
PC all'altro, causate da backup o da fileserver... e generalmente
approfitto per un eventuale aggiornamento del kernel. Ieri ho
aggiornato dal 2.4.7 a 2.4.9... vedremo!

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Hold on, hold on - They put you in a box so you
real: Emanuele Gaifas	| can't get heard - Let your spirit stay unbroken,