Re: timeout con kernel 2.4.5+

On Fri, Aug 31, 2001 at 02:36:35PM +0200, Francesco P. Lovergine wrote:
> Qualcuno sta avendo problemi di timeout 'spuri' e costanti delle
> connessioni di rete internet (non su LAN quindi) via eepro100 ?
> Configurazione:
>
> unstable, kernel 2.4.9
> Scheda ethernet Intel Ether Express Pro 100
> Compaq Deskpro Workstation Pentium.
>
> Ad esempio ieri e oggi timeout verso compaq.com e sun.com
> Usando 2.2.19 nessun timeout e dico proprio nessuno.
> Ovviamente la macchina e' sempre la stessa con boot multiplo.
>
> Ci sono da fare variazioni ai parametri ip?
>

> --
> Francesco P. Lovergine

Ulteriori informazioni sulla faccenda... Mi sa che devo comunicare
con il kernel folks. I siti con i quali il 2.4 ha problemi (ho provato
2.4.8 e 2.4.9) hanno un filtraggio (icmp) probabilmente errato sul
customer router, ma che comunque non crea problemi con 2.2 (e peraltro
ad esempio Solaris). NON sembra un problema di path mtu discovery,
perchè disabilitarlo non aiuta. Ho verificato che il 2.4.2-4 su sparc
funziona (una delle macchine del Progetto). Escludo che il problema
sia legato alla scheda ethernet. Il problema lo da anche la
2.4.5 (per esempio su debussy.debian.org).

--
Francesco P. Lovergine