Re: Configurazione samba

Neo wrote:

> E questo il problema
> per samba non si utilizzano le password del sistema Unix
> samba utilizza un altro file di password che nella debian si trova in
> /etc/samba/smbpasswd
>
> controlla se l'utente "stefano" è presente all'interno di questo file
> se non esiste copia la riga da /etc/passwd e aggiungila alla fine del file smbpasswd
> dopodichè digita il comando:
> #smbpasswd stefano
>
> e digita la nuova pass.
>
> prova un pò in questo modo.
> fammi sapere, visto che non ne sono sicuro! ;)
>
> ciau

Il file /etc/samba/smbpasswd l'aveva gia' creato in fase di installazione
di samba copiando da /etc/passwd e in esso comparivano tutti i miei
utenti unix. Io credevo che questo bastasse per avere accesso e
non fosse necessario usare smbpasswd. Invece mi sbagliavo: comunque
dopo aver digitato  smbpasswd <password>  riesco a collegarmi:
grazie a tutti per i consigli.
Ciao
              Stefano