Re: log

    F> * lunedì 30 luglio 2001, alle 08:35, Thorin Oakenshield scrive:

    F> Va bene prometto minimo una settimana di silenzio se mi dite
    F> come si usa logrotate per archiviare il log di /var/log/syslog
    F> di tre giorni precedente.

Non credo `logrotate' sia all'altezza di quanto vuoi fare: anche
questo comando infatti non analizza il contenuto del file di log per
discriminare le righe che vuoi archiviare o meno. Come per il `find',
viene presa in considerazione solo la data di modifica del
file. Generalmente questo è sufficiente, e ti ritrovi con un "log"
contenente le righe generate oggi, con un "log.0" con quelle di ieri,
con "log.1.gz" con quelle dell'altro ieri e così via. Questo
ovviamente a condizione di eseguire `logrotate' tutti i giorni!

Tu invece chiedevi come separare il contenuto di quel file in base
al timestamp di ciascuna riga... esercizio utilissimo per imparare a
lavorare con la shell, come hai visto, ma probabilmente meno pratico
di quanto sembri.

ciao, lele.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.