Curiosità su KDE

Ciao a tutti,
scusate se posto una domanda scema, ma sono curioso di capire il perchè
delle cose.
Ho fatto l'upgrade di KDE alla versione 2.2beta e, da allora, la
musichetta (avete presente?) del medesimo parte solo quando entro da
root. Ho pensato che fosse un problema di permessi, ma, dopo aver
controllato, mi pare che siano a posto, anche perchè tutte le altre
applicazioni sonore funzionano anche da utente. So che non è un gran
problema, ma è giusto per capire il motivo di questo comportamento. Sto
usando una testing/unstable e, per il resto, va tutto una bomba.
Grazie mille e ciao
Giovanni