processare la posta in uscita

Dopo aver configurato fetchmail+procmail+postfix+kmail per ricevere e
spedire la posta vorrei riuscire a processare anche la posta in uscita
dalla
mia macchina; quello che vorrei fare è modificare automaticamente gli
header delle mie email in uscita
in maniera tale che spedendo un messaggio
a "determinati" indirizzi email i miei messaggi risultino
alternativamente spediti dall'utente pincopallo oppure
da tizio o ancora da caio che sono tutti account che ho su provider
esterni.Come lo posso fare? Formail è adatto allo scopo?
Non so se sono stato molto chiaro ma ho dormito veramente poco questa
notte :)
grazie
host.name