CDROM non-ufficiali Debian Woody 20/07/2001

Ho masterizzato e fatto dei primi test dei "nuovi" CDROM di Woody, domani
una copia partira' verso Asiago e se a qualcuno interessano vediamo come
fare a distribuirli (almeno per quel che riguarda la provincia di VI).

Sono stati preparati il 20/07, ma l'installazione risale al 03/07. In tutto
i CDROM sono ben 5 (quello dei non-free l'ho volutamente escluso), anche se
l'ultimo occupa solo un'80a di Mb. I precedenti CD risalivano al 06/07.

Ricordo che comunque si tratta di CDROM sperimentali, il software in linea
di massima funziona bene anche senza particolari sforzi (piccoli bachetti
possono esserci sempre, anzi, in questo periodo devono saltar fuori ed
essere corretti).

Intanto annoto qui alcune cosucce che poi devo studiarmi nelle mailing list
opportune e segnalarle (se non lo hanno gia' fatto e se non innesca guerre):

- nel primo CD dovrebbero essere inseriti libsasl-modules e
  util-linux-locales, visto che sono raccomandati da alcuni pacchetti
  importanti;

- bisognerebbe rimuovere dai primi 5 CDROM le voci non-free (motivi
  estetici) e possibilmente spostare i contrib verso gli ultimi CD;

- xfree4 e gpm funzionano bene anche insieme (finalmente!), pero' durante
  la configurazione di X ho disabilitato gpm per precauzione. xfree pero'
  non si configura bene al primo colpo ma necessita di un successivo
  "dpkg-reconfigure xserver-xfree86";

- durante la prima scompattazione dei pacchetti fondamentali, exim genera
  un messaggio che esteticamente sarebbe meglio non apparisse ("viene
  generato un exim.conf vuoto" o similare);

- bisognera' lavorare bene affinche' venga installato Grub al posto di Lilo,
  ormai le distribuzioni che vogliano chiamarsi serie usano Grub :-)

ciao

Michele