Re: Vorrei iniziare!

On Fri, Jul 20, 2001 at 10:21:36AM +0200, luc.eva@tiscalinet.it wrote:
> Hard disk 2 partizione estesa dimensione 5Gb non formattata (su questa
> partizione vorrei installare Linux).
> Al momento il multiboot è gestito da Win2kPro.
> Vi chiedo gentilmente:
> - posso installare in queste condizioni?
> - quale distro è più adatta ad un principiante?
> - potrei inserire l'avvio di linux nel multiboot di Win2k?
> - pensate che LILO sia meglio?
> Eventualmente non avrei problemi ad avviare Linux da dischetto.

Puoi installare quasi tranquillamente (devi stare attento alle domande di
installazione in modo da non andare a cancellare altre partizioni).

Distro piu' adatta? Se lo chiedi qui ti dico Debian... :-)

LinuxEspresso sarebbe piu' facile, ma di default ti sovrascrive il MBR (non
ho ancora previsto la possibilita' di non farlo visto che aggiungerebbe una
domanda in piu').

Non credo che LILO sia migliore, anzi. Purtroppo e' l'unico che ti propone
la Debian standard... forse come prime esperienze ti conviene il boot da
floppy, a meno che tu non ti sappia arrangiare comunque a sistemare l'avvio
dai vari Windows.

ciao

Michele