Vorrei iniziare!

Ok, ragazzi ho deciso di installare Linux sulla mia macchina di casa per
cominciare a smanettarci un po su se mi date una mano ve ne sarò grato.
La mia configurazione è la seguente:
Hard disk 1 partizione primaria dimensione 6Gb formattata NTFS con
installato Win2kProfessional
Hard disk 1 partizione estesa dimensione 9Gb formattata NTFS per archivio
dati
Hard disk 2 partizione primaria dimensione 3Gb formattata FAT32 con
installato Win98
Hard disk 2 partizione estesa dimensione 5Gb non formattata (su questa
partizione vorrei installare Linux).
Al momento il multiboot è gestito da Win2kPro.
Vi chiedo gentilmente:
- posso installare in queste condizioni?
- quale distro è più adatta ad un principiante?
- potrei inserire l'avvio di linux nel multiboot di Win2k?
- pensate che LILO sia meglio?
Eventualmente non avrei problemi ad avviare Linux da dischetto.

Ringrazio tutti

Luciano

Abbonati a Tiscali!
Con VoceViva puoi anche ascoltare ed inviare email al telefono.
Chiama VoceViva allo 0143 434343
http://voceviva.tiscali.it