Re: Bomb Mail

On Wed, Jun 20, 2001 at 10:25:30AM +0200, Thor wrote:
> Il provider non e' tenuto a rilasciare i dati degli utenti ad altri utenti.

infatti mica ho suggerito di chiederglieli, ma di dire al provider:
la tua macchina e` stata usata per fare questo spam. Prendi
i provvedimenti del caso.

> Se pensi di aver subito un torto devi rivolgerti direttamente alla poltel
> che ha l'autorita' (come anche i carabinieri, polizia etc) per richiedere
> informazioni sulle connessioni o i log

> c'e' un tempo minimo (un mese ?) per cui si e' obbligati a tenere
> i log ...

Essere obbligati a fare una cosa non garantisce che la cosa venga di fatto
fatta (io pure avevo sentito il lasso di un mese, ma ci vorrebbe qualcuno
ben informato che possa confermare).

Vedo una tendenza forse eccessivamente legalistica.
Probabilmente sarebbe controproducente in quanto
(a) si farebbe subito nemico il provider di cui sopra senza
    aver prima verificato se puo` farselo amico
(b) non ho idea di quali siano i tempi della "giustizia"
    per queste cose, ma se dovessi scommettere non ci punterei molto