Re: problemi con fetchmail+sendmail+procmail

On Tue, Jun 19, 2001 at 07:52:01PM +0200, NN_il_Confusionario wrote:

> Strano, quel messaggio l'avevo finora visto solo quando sendmail non
> ascolta.
> Ma se ascolta allora
> (1) nei log di sendmail deve dirti perche' non vuole ascoltare fetchmail
> (2) dovresti potegli parlare direttamete:
> telnet locahost 25
> [e li ti dice che ti ascolta]
> helo quellochevuoi
> [e lui ti dice che e` contento di parlare con te]
> mail from:<un.vero@indirozzo.email>
> [dice qualcosa]
> rcpt to:<utentelocale>
> [e lui deve dirti OK]
> [...]

A dir la verita' ho risolto il problema in modo brutale: ho installato exim e ora tutto funziona.
O meglio, la posta la ricevo, procmail me la scarica nelle giuste folder, ma il problema ora e' mutt (e forse un po' exim).

1) Come diamine si scrive un messaggio in mutt? Con vim o posso usare anche emacs? e se uso vim come diavolo mando il messaggio scritto a mutt?
2) E' possibile creare una rubrica di indirizzi in mutt?
3) Nel campo from: vi comparira' il mio nome e <ste@unimi.it>. Ebbene questo non lo voglio mettere! In vero non e' un indirizzo e-mail,
ma il mio login e il dominio settato in exim.com alla voce qualifier_domain.
Il fatto e' che ho 2 account e vorrei che alla voce replay to: comparisse di volta in volta l'indirizzo che scelgo io. Ma l'unico modo
che ora ho trovato di inserire un valore intale campo e digitando r dopo aver scritto il messaggio e scrivere di sana pianta l'indirizzo.
Esiste niente di piu' comodo?

Infine, come si settano le mailing list?

Stefano