Re: Bomb Mail

On Tue, Jun 19, 2001 at 01:49:14PM +0200, Thor wrote:
> Hi
>

> [...]
> ??!

> ovviamente basterebbe calcolare un checksum o un md5 della mail
> e tenere in memoria soltanto quello, l'operazione potrebbe
> poi essere agganciata in automatico al pop server in modo
> che il controllo venga fatto solamente all'atto dello scaricamento

C'e' solo un problema. Se cambia anche solo un byte (ad esempio i secondi
dell'ora) hai un MD5 diverso e lo prendi per un messaggio buono, e non risolvi
nulla.

Il punto e' che per usare un approccio di questo tipo, devi essere assolutamente
sicuro che i messaggi siano identici in tutto e per tutto, header compresi (cosa
quasi sempre falsa).

L'unica soluzione sicura, per quanto piu' macchinosa, sarebbe quella di avere
un programma che ti scarichi prima gli header dei messaggi, e poi dopo che hai deciso
quali tenere e quali cancellare, il corpo dei messaggi.

bye

Gianluca