Re: Un problema...

On Sat, Jun 16, 2001 at 02:22:56PM +0200, Leonardo Boselli wrote:

> Con la hamm, installando via nfs ho installato X (ci girava pure
> netscape seppur con prestazioni insufficienti) su un 486 con 8 MB
> e 170 MB di HD (mi pare fosse la HAMM) .
> Se hai piu`hd puoi provare anche via ftp.

Hai ragione, io ho un 486 con 8 mega e una volta ci girava X ma:
1) le libc della hamm erano la meta` di quelle di adesso
2) il kernel della hamm girava in meno di 4 mega adesso il 2.2 in 4 mega
   non fa neanche il boot a meno di accrocchi vari per diminuire l'utilizzo
   di memoria
3) X della hamm girava in meta` della memoria che vuole il 3.3
4) dipende dalla risoluzione che usi (a 1256 x 1024 x 32 bit mi van fuori
   4 mega solo di buffer di X)
5) che window manager usi, twm ??
6) ecc...

Alemno di non vivere con il "rombo" dell'hd che swappa mi sa che con
meno di 16 mega si fa ben poco se si vuole usare X (senza in 8 mega io
ci faccio andare un web, ftp, mail, firewall e masqerading per un paio
di utenti ... di samba non se ne parla).

Daniele
		    --- http://www.grinta.net ---