Re: Mouse ps2

On Fri, Jun 08, 2001 at 10:31:15AM +0200, manuel ferrero wrote:
> e' che non mi sono ancora messo a
> studiare i mime types.

probabilmente l'installazione di default di zgv gia` opera
"la cosa giusta"
Ma per il momento non fare "apt-get install zgv" se non capisci
le implicazioni di sicurezza delle svgalib

> attulmente sulla mia linux box (ho dei problemi anche a capire cos ac'e'
> e cosa no...), poi mettero' su le cosine ornamentali.

per vedere che processi girano:
pstree
(magari "pstree -aplun|less" aiuta)
top
gitps auxwwwwwwwwwwww

Per vedere le porte in uso e chi le usa
netstat -anp|less
(magari anche lsof e/o fuser aiutano)

per vedere i servizi che partono in automatico:
/etc/inittab
/etc/rc.boot
/etc/rcS.d
/etc/rc2.d
Per disabilitare la partenza di quello che non serve:
cambiare per esempio i vari
S*nomeservizio
nei runlevel che inretessano (rc2.d per quello di default, il 2) in
s*nomeservizio
Oppure: man update-rc.d
Oppure: apt-get install file-rc
e scompaiono le rc*.d e compare il comodo file /etc/runlevel.conf

> Prima pero' mi piacerebbe far andare sto diamine di mouse,

quando ci riesci, provalo in console con w3m, facendo finta che sia
un browser grafico. E stupisciti.