Re: Mouse ps2

On Fri, Jun 08, 2001 at 09:03:13AM +0200, manuel ferrero wrote:
> Ho provato a scrivere in XF86Config sia /dev/psaux che /dev/mouse che
> /dev/ttyS0, ho provato a far puntare /dev/mouse a /dev/psaux e
> /dev/ttyS0, ma nulla.
> Ho provato anche gpm-mouse-config (credo sia questo il nome, ora sono in
> ufficio) che pero' si blocca durante il riconoscimento del mouse e devo
> terminarlo con ctrl+c.

cioe` neanche gpm in console funziona?
/dev/mouse e` (se esiste) un falso device, un symlink a un vero device;
/dev/psaux (per i mose PS/2) /dev/ttyS0 (COM1, mouse seriale) /dev/ttyS1
(COM2, mouse seriale) sono i piu` probabili (per esepio per mouse ps2
attaccati a una porta seriale attraverso un adattatore).
Cerca di far funzionare gpm in console (occhio amche al tipo: ps2 ms msc ...)
Poi attiva il repeater di gpm e dici a X di usare /dev/gpmdata
{NB: /dev/psaux di solito puo` essere aperto da un solo programma
alla volta: cio` significa che se gpm e` attivo con un mouse attaccato
alla porta PS/2, allora in X *non* puoi di solito dire che hai un mouse
attaccato a /dev/psaux, devi usare il repeater di gpm e dire a X /dev/gpmdata
Dico di solito perche' ho visto una suse 7.0 usare /dev/psaux sia in gpm che
in X, e gpm e X funzionare entrambi e contemporaneamente. Non so mediante
quale artificio.}
Attenzione, devi dire a X di usare il tipo di mouse che il repeater
emula, che non necessariamente e` quello reale.

> Qualcuno ha delle idee in modo che possa provare l'ebrezza di navigare
> il web con mozilla o devo rassegnarmi a lynx?

"se non si vede con lynx, non vale la pena di vederlo" (C)

Comunque prova anche links , w3m eventualmente anche il browser
in elisp di (x)emacs. E poi torni a lynx perche' gli altri ceracando
di "visualizzare correttamente" frames, tables, e amenita` grafiche
varie danno una visione distorta del web mascherando per buoni
anche siti che non vale la pena di vedere :-)