Dove e' il tasto Meta?

Ho una tastiera a 101 tasti con layout US. Sotto xwindow la tastiera funziona egregiamente, ma manca il tasto Meta. Dovrebbe essere mappato sul tasto Alt, ma, andando a scrutare i file di configurazione della tastiera, Meta risulta mappato su uno dei tasti specifici di Win95, di cui io non dispongo.

Ho provato a fare delle modifiche ad alcuni di questi file, ma senza ottenere risultati. Qualcuno sa come risolvere il problema?

Dove posso trovare documentazione sulla gestione delle tastiere in X?

Grazie, Alessandro.

--
Alessandro Morgantini
Centro Tempo Reale - Produzione, Ricerca e Didattica musicale