[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Menu Debian in Sawfish



Ciao a tutti.
Gia' da un po' di tempo non uso piu' Gnome ma lavoro con solo il window manager per alleggerire un po' il sistema (visto che ci faccio girare un sacco di servizi). I pacchetti di Gnome sono comunque tutti installati per motivi di dipendenze.
Ieri sera mi e' venuta la brillante idea di provare a dare un occhiata a Sawfish (uso da un sacco di tempo Enlightenment ma sono curioso di vedere quanto siano piu' 'snelli' gli altri window managers).
Il primo casino che pero' per fortuna ho sistemato era che Sawfish di default se trova dei file di configurazione di Gnome (che non posso cancellare perche' servono ai vari programmi che dipendono dalle librerie di Gnome) elimina dai suoi menu le voci per chiudere il window manager (pensando che Gnome sia in esecuzione e che quindi si possa uscire utilizzando il classico pulsante del menu di Gnome). Ma per risolvere questo e' bastato andare a cancellare a mano una riga in un file di configurazione un po' imboscato (nella fattispecie /etc/X11/sawfish/site-init.d/00debian.jl).
Il problema che invece non sono riuscito a risolvere e' che Sawfish non ha proprio voglia di caricare le voci di menu generate da dpkg installando nuove applicazioni. Il file viene correttamente creato (ho provato anche a usare update-menus e a riconfigurare sawfish con dpkg-reconfigure) ma non vuole proprio leggerlo. Ho provato anche a spostarlo di qua e di la' ma ho fatto solo un gran buco nell'acqua :((
E' successo anche a qualcun'altro? Come risolvo 'sto rompicapo?

Ciao ciao -Paper-

-- 


.oOo.oOo.oOo.oOo.oOo.oOo.oOo.oOo.oOo.oOo.oOo.

The man that hath no music in himself, nor is not
moved with concord of sweet sounds, is fit for
treasons, stratagems and spoils; the motions of his
spirit are as dull as night and his affections dark
as Erebus: let no such man be trusted. -- William Shakespeare


-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
Version: 3.12
GE dx s:-- a-- C++++ UL++++ P+ L++ E- W+++ N+ o+ K- w
O- M V- PS PE- Y+ PGP+ t+ 5 X++ R tv+ b+ DI- D+
G e h! r-- y
------END GEEK CODE BLOCK------

Attachment: pgpg4n17uhK_E.pgp
Description: PGP signature


Reply to: