Re: CD apt-getable

On Tue, May 29, 2001 at 08:35:15PM +0200, Lele Gaifax wrote:
>     c> Ho scaricato i binary di Ximian gnome e di KDE 2.1 com'e' la
>     c> struttura di un CD apt-getable?
> Non credo abbia una struttura particolare. `apt-cdrom add' cerca, da
> solo o con qualche opzione per i casi disperati, gli indici sul CD, ed
> aggiunge da solo le righe necessarie in /etc/apt/sources.list.

Ma appunto almeno gli indici (Packages o Packages.gz, per non sbagliare
io li metto entrambi) deve metterli.
Comunque io seguo questi passi:

preparo una dir. da cui creare l'immagine iso (NON UFFICIALE,
non autoavviabile, ...) del cd; in tale dir metto:

.disk (una dir)
.disk/info (un file contenente una stringa che descrive il cd, per esempio:
NN.woody.testing CD-01 Natale 2000

dists --> debian/dists (symlink)
debian/dists/TANTINOMIDIDIR/binary-i386

dentro ognuna di tali dir. metto (anche in sottodirs, non importa)
i pacchetti .deb (solo binari; mai mi sono interessato a creare cd
usabili da apt-get source)
Una volta messi i pacchetti eseguo (in ognuna delle dir
debian/dists/TANTINOMIDIDIR/binary-i386)

 dpkg-scanpackages . /dev/nul > Packages ; gzip -c9 Packages > Packages.gz

Una volta masterizzato il cd, per renderlo usabile da apt-get uso

 apt-cdrom --cdrom /cdrom/ --thorough add && umount /cdrom