Re: CD apt-getable

Nota a margine, già da un po' utilizzo `apt-proxy', un programmillo un
po' sempliciotto(*) ma tutto sommato efficace, che a grandi linee è
l'equivalente per APT di quello che è `squid' per Netscape. Dal
momento che mantiene la sua cache seguendo lo stesso layout del sito
ufficiale, basta schiaffare la directory così com'è su un CD e APT lo
riconosce al volo!

ciao, lele.

(*) In particolare su `sid', dove per il fatto che non cerca nel posto
giusto non riesce a determinare correttamente la dimensione di ogni
pacchetto scaricato, quindi non mostra correttamente a video il
proseguo del download, anche se l'apt-proxy sottostante scarica
correttamente i vari pacchetti con rsync. Ogni tot va in timeout,
ritenta ed ovviamente ottiene in un botto tutti i pacchetti già
scaricati, poi prosegue... Un po' una pena, che obbliga di fatto a
eseguire due volte in fila ogni `apt-get update'. L'utilizzo di rsync,
pur essendo vantaggiosissimo per quanto riguarda l'aggiornamento dei
vari Packages in quanto `apt-proxy' riesce a fare il sync sui file non
compressi, è sostanzialmente ininfluente nel download dei .deb,
essendo questi dei file compressi con `gzip'.
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.