Re: Debian : USB scanner Colorado 9600

* martedì 29 maggio 2001, alle 07:51, sosco@iol.it scrive:

> Salve ML,
> Ho seguito alla lettera il Linux USB-HOW TO,quando lancio xsane ricevo
> il mex "no devices found".
> Se leggo il file /proc/bus/usb/devices vedo però che i device USB
> vengono riconosciuti.

Esegui il comando "find-scanner" del pacchetto libsane il quale
riportera' i device associati agli scanner.
Dopo esegui un link simbolico tra il device trovato e /dev/scanner.
Add esempio per uno scanner SCSI presente nel device /dev/sg1

  ln -s /dev/sg1 /dev/scanner

Spera che queste procedure funzionano anche per gli scanner USB.

--
Mario Ambrogetti  mailto:mario@assi.polito.it
Torino Italy      http://www.polito.it/~s65710