Re: mouse che fa crashare x

Paolo Benvenuto wrote:

> Non so bene cosa mi è successo, ma a un certo punto il mouse (seriale)
> sotto X non mi ha più funzionato.

Se ho capito bene, hai un mouse su seriale e un touchpad (o quello che e') su ps/2... io proverei a cambiare il mouse "esterno" con un ps/2 e vedere che succede... se pero' prima ti funzionava tutto... boh! ;)

1) risetto il mouse interno PS/2 in XF86Config. Ok, ma all'avvio successivo mi blocca X (?)

questo potrebbe essere dovuto al fatto che hai gpm attivo... prova a killarlo e vedi... se va sostituisci nell' XF86Config 'ps/2' con 'gpmdata' (forse dovresti anche dare dei parametri all'avvio di gpm, ma non ricordo)... per il resto non so... in particolare non capisco cosa c'entri lpd...

Ciao,
Gian Piero.