Re: Disattivare avvio automatico dei demoni (Curiosità)

On Fri, 18 May, 2001 at 00:08:19 +0200, Federico Di Gregorio
used the keyboard to type what follows:

> io uso un metodo forse meno raffinato ma efficacie e poco intrusivo per
> il sistema. semplicemente rimuovo il symlink dal runlevel che
> solitamente uso (e.g., rm /etc/rc2.d/Sxxapache) lasciandolo negli altri.
> un metodo piu' raffinato e' convertirlo in un kill, (Kxxapache) in modo
> da uccidere un eventuale apache presente quando si pasa al runlevel
> voluto.

Provero' anche questo la prossima volta, mi sembra una buona idea.

Tra l'altro con apache ho avuto un piccolo "fastidio" in quanto, dopo aver
fatto tutti i miei lavoretti in /etc/init.d, mi sono ritrovato delle mail
quotidiane di cron. Questo mi segnalava che non riusciva ovviamente a
trovare /etc/init.d/apache.  Allora il mio "genio" mi ha spinto a fare un
bel chmod -x /etc/cron.daily/apache pensando di aver risolto tutto.

Invece il giorno dopo mi sono beccato un altro tipo di errore nella mailbox.
Morale: ho ridato l'esecuzione al file in cron.daily e ho modificato
/etc/apache/cron.conf in modo da fare la rotazione dei log una volta al
mese.

Ora mi chiedo: in questo caso sono costretto a rinominare lo script in
/etc/init.d/ perche' anche se elimino il symlink in /etc/rc2.d/ poi cron mi
fa partire lo stesso apache. O no?

Grazie.

Cordiali Saluti,
Tiziano.

--

"Prima di offendere qualcuno contate fino a dieci:·
vi verranno in mente molti piu' insulti!"