Re: Disattivare avvio automatico dei demoni (Curiosità)

On 17 May 2001 20:45:58 +0200, Sarlak wrote:
> Salve a tutti.
> Solitamente quando voglio evitare che un servizio mi parta in automatico
> seguo questa procedura:
>
> cd /etc/init.d/
> mv apache apache.ORG
> updater-rc.d apache remove
>
> Ho fatto l'esempio con apache perche', nel mio caso, lo avvio solo quando
> voglio testare alcune pagine e non mi va che sia sempre attivo.
>
> Esiste forse qualche metodo piu' raffinato per conseguire lo stesso
> obiettivo?

io uso un metodo forse meno raffinato ma efficacie e poco intrusivo per
il sistema. semplicemente rimuovo il symlink dal runlevel che
solitamente uso (e.g., rm /etc/rc2.d/Sxxapache) lasciandolo negli altri.
un metodo piu' raffinato e' convertirlo in un kill, (Kxxapache) in modo
da uccidere un eventuale apache presente quando si pasa al runlevel
voluto.

--
Federico Di Gregorio
MIXAD LIVE Chief of Research & Technology              fog@mixadlive.com