Re: DOV'È IL KERNEL???

Il Fri, May 11, 2001 at 10:32:44AM +0200, Federico Di Gregorio Scrisse:
Federico Di Gregorio ->la butto li'. non e' che quando hai installato il kernel /boot era
Federico Di Gregorio ->smontata? se cosi' fosse, il kernel e' nella *directory* /boot sulla
Federico Di Gregorio ->quale verra' poi montata la partizione. ma lilo, che indirizza direttamente
Federico Di Gregorio ->i settori del disco sarebbe comunque in grado di controllare. magari
Federico Di Gregorio ->smonta boot e controlla...
Federico Di Gregorio ->
Federico Di Gregorio ->ciao,
Federico Di Gregorio ->federico

Avevo già fatto questa prova, anche se ero sicuro che la partizione fosse
montata fin dall'inizio; smontata la /boot infatti il mount-point /boot è
vuoto. Ho provato con ' find /|grep vmlinuz' ma niente, né prima né dopo
aver smontato boot. Avrò 'inventato' un kernel virtuale? :))))
La mia preoccupazione è che il sistema possa essere stato attaccato
dall'esterno e che sia stato modificato qualcosa, anche se questa ipotesi
mi sembra improbabile e stiracchiata.

--
     Ciao Umberto