Re: procedura per installare lilo

    PB> - rendere bootable hda3 con cfdisk: ma mi limito a rendere
    PB> bootable hda3 o tolgo il flag di boot anche da hda1?  inoltre
    PB> mi dice che è pericolosissimo scrivere i dati sulla partition
    PB> table... può essere pericoloso un semplice settaggio di flag?

Devi lasciare solo una partizione attiva (con la flag "boot", per
capirci). Non tutti, ma alcuni BIOS si rifiutano di far partire la
macchina se si trovano più partizioni attive...

Il "pericoloso" si riferisce al fatto che si tratta di dati *vitali*:
trattandosi di una semplice tabellina, aggiornata in pochi istanti,
hai minime possibilità di "tornare" indietro. Se ci scrivi i dati
sbagliati, o se salta la luce a metà della scrittura... sono guai.

Questo pericolo c'è sempre, per tutte le cose che vanno scritte sul
disco. Il caso della PT è "particolarmente" sensibile: non costa solo
una passata di fsck!

Con sfdisk puoi in maniera semplice scrivere su file tutta la
tabellina, ed altrettanto semplicemente ripristinarla in caso di
problemi. Non so, ma probabilmente si, se si puo fare anche con
cfdisk/fdisk.

ciao, lele
--
nickname: Lele Gaifax	| Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas	| comincero' ad aver paura di chi mi copia.