route add ???

Tentando di configurare la mia potato per la connessione ad internet ho
eseguito
ifconfig lo 127.0.0.1 		poi 		route add 127.0.0.1

al primo comando tutto bene ma al secondo mi ha dato un errore del tipo
che non trovava l'interfaccia, che sarebbe douta essere stata creata dal
comando precedente.
In etc/hosts ho questa riga: 127.0.0.1       localhost
localhost.localdomain
In etc/hostname	ho  questa riga:		debian
Per ovviare al problema ho aggiunto a /etc/resolv.conf (visto che lynx
non riusciva a connettersi) nameserver xxx.xxx.xxx.xxx cioè i dns di
inwind, ora mi piacerebbe sapere se era obbligatoria questa aggiunta, se
per qualche motivo la connessione sarà più lenta e perchè route add dà
errore e poi per configurare la connessione, ho fatto bene ????
		Per favore aiutatemi a capire e a "crescere" !!!!!!!

	Un salutone a tutti e un ringraziamento pubblico a Diego che mi ha
aiutato ad 			installare Xfree86 4.0 sulla mia potato, senza di lui
avrei rinunciato alla debian.

P.S. x Stefano io ho i tre CD della debian potato 2.2 r2 e i tre
pacchetti dovrebbero essere netscape-basexx4.76,netscape-basexx4.76 e
netscape3.0, installandoli l'eseguibile è netscape-remote ???? (
comunque funziona mozilla, anche se è pesantissimo, mi sà che userò
opera come mi hai consigliato)