Re: Solaris vs debian

Alle ore 18:39, venerdì 27 aprile 2001, Daniele Nicolodi ha scritto:

> Ciao Max !!
>
> Mhaa ... io sterei su un serverino x86 con un bel Linux configurato bene.
> Risparmi (forse non moltissimo) e hai vagonate di software per fare
> qualsiasi cosa senza dover impazzire a ricompilare, hai documentazione
> a palate e sei abbastanza indipendente da una societa` visto che ti
> puoi arrangiare per migliaia di piccole cose ... se non per tutto mentre
> con Solaris ti tocca dipendere dall'assistenza se non vuoi studiarti
> tutto il mondo solaris.

sono d'accordo... lo studiare non mi preoccupa, l'importane è di essere un
minimo produttivo subito, e li è il problema.... :-(

Spero di convincere la direzione ad usare debian......

pensavo... al limite potrei tentare con Progeny.
È debian, ed è commerciale, ed ofre sulla carta l'assistenza.....
In fondo il problema è questo... i manager non si sentono tranquilli se non
sanno che possono contare sull'assistenza di un'altra ditta.

Poi una volta che ho Progeny...gli strumenti da usare gli scelgo io....

> Per l'assistenza non dovresti trovare problemi appoggiandoti a qualche
> ditta esterna (qualche membro del linuxtrent potrebbe essere contento
> di venire in trasferta a Barcellona :-)

uno sa caso vero??  ;-)

>... per il carico di lavoro da
> sopportare vai tranquillo: ho visto un server Linux (un k6 con 256 mb
> di ram) viaggiare da dio con 2 schede gigabit trasferendo in contemporanea
> sulle due schede file da qualche giga ...

non ne dubitavo!!  :-)
ciao!
--
Massimo Biffi - icq: 100756110 mail: max_linux2000@yahoo.es
LocTeam - Barcelona (Spain) -  Localization Engineering