Re: baco nel kernel 2.4.3 (?!)

On Tue, Apr 24, 2001 at 02:42:16PM +0200, Cesare Fontana wrote:

> per curiosità.... che è...
> io non ho il 2.4.x...  ma sono curioso di sapere cosa è sta cosa...
> grazie
> ciao

dunque vado a ricordo: tcp utilizza degli algoritmi standard per
aumentare/diminuire la dimensione dei dati all'interno di ogni pacchetto
in caso di sovraccarico o meno della rete .
tale aumento/diminuazione avviene tramtie un algoritmo preciso detto della
"sliding window"
ECN voleva essere un sistema + veloce per capire se il sistema era
congestionato o no , senza andare a "caso" come fa la sliding window.
per fare cio' hanno fatto si di usare un campo non usato nell'header tcp per
avere questa notifica .
peccato che i router cisco droppino i pacchetti quando vedono quel campo
settato.

non mi ricordo di chi sia la colpa ( cisco che comunque quel pacchetto
dovrebbe falo passare, o linux-kernel che si mettono a reinventare ipv4 )
fatto sta che molti siti sono irraggiungibili anche se cisco a ha gia' da
tempo rilasciato patch per aggiustare il problema .

ciao

--
Samuele Tonon
Undergraduate Student  of  Computer Science at  University of Bologna, Italy