"shutdown" non mi funziona da remoto

ciao

una cosa singolare,che per fortuna mi e' accaduta una volta sola..ma ahime'
proprio mentre ero in remoto...

dunque, preciso che si tratta di u pc con 128mb di ram, che funge da
dns,web,mail + icecast server

dato che sulla macchina stava girando icecast (che al momento mi serviva) e
sembrava vi fossero dei problemi (lanciando icecast
con icecast , facendo ps appariva una sfilza di processi di icecast in
stato S.
dopo aver inutilmente tentato un killall, ho pensato a fare uno shutdown,
ma il comando non sortiva alcun effetto..o meglio a video veiva mostrata la
scritta "sto andando in shutdown,blablabla" ma la connessione (ero in
remoto,come dicevo) non veniva chiusa e tutto rimaneva come se non si fosse
nemmeno accorto del mio shutdown

e' stato necessario un reboot brutale da console (ho dovuto telefonare al
provider e chiedere di fare il reboot)

che ne pensate? (si tratta di una potato.. per la precisione di slink
ugradata a potato)

ciao