Re: Emulare un terminale su porta seriale?

On Mon, 23 Apr 2001, Francesco P. Lovergine wrote:

> [...]

Non so se perdo messaggi o altro... questo non lo avevo visto.
Comunque, posso dirti che per l'emulazione terminale dovrebbe bastarti
'minicom'. Credo che hai un problema molto simile al mio. Io ho una
Sparcstation della SUN, e l'amministrazione e installazione la faccio via
console seriale. Il punto pero' e' che la sun, quando non trova un monitor
collegato commuta automaticamente su modalita' console e va a cercarsela
sulla seriale. Attaccandomi con il minicom sulla seriale (seriale
mio pc collegato con seriale sun tramite cavo null modem), accedo alla
console, dove posso fare di tutto (accedere all'open boot prima del boot
del sistema, e poi arrivare al login come utente in modo testo...).

 Quindi: c'e' da vedere se la tua Alpha si comporta in modo simile, se
c'e' il modo di farla passare in modo console o altro. Almeno i nuovi
modelli dovrebbero avere un bios-equivalente (ok, non e' il bios, ma rende
l'idea) dove avere accesso ai settaggi del sistema in modo +/-
intuitivo. La tua non so proprio, ma non credo. Manuali online su
internet? Prova a cercare con Google se proprio sei al perso. Ci sono
strane cose in rete :)

Bye,

--
Come e` noto la grande domanda di intelligenza artificiale a cui si
assiste e` motivata da uno shortage mondiale di prodotti naturali.