Re: netscape 6.01...

Hi

> puoi benissimo fare a meno di scrivere le password nel file di
> configurazione. Ti verranno chieste automaticamente quando lanci
> fetchmail.

agh ...
se provate ad uscire dalla mentalita' "io sono sulla console, io sono root,
io conosco il SO, etc"
forse vi diventa + chiaro quello che intendo ;-)
allora ipotizziamo che c'e' un bel pc linux, che con il masquerading
fornisce internet ad una rete
interna, piena di gente che per mestiere non fa il sistemista o il
programmatore e che usa
workstation di tutti i tipi (windows, sun, linux, ...)
cosa gli dici ?
"beh guarda, tu che hai linux come workstation, quando ti serve la posta
devi venire sul
server linux (o aprire un telnet, ssh, xterm) e
scrivere fetchmail, poi quando ti chiede la password devi dargli la tua
password, infine puoi scaricarla
con il tuo mail client che se la prende dal server linux ;-)"
e lui :
"ma come e perche' quelli che usano windows con l'outlook express basta che
fanno invia e ricevi ?"

:D

> eh?

questo era riferito al fatto che per non fargli lanciare il fetchmail a mano
lo mettevi
nel crontab o nell' ppp-up in modo che partisse ad ogni connessione o a
certi orari
per evitare che facesse per l'appunto tutti i passaggi di cui sopra ...

giusto per ricordare : tutto cio' per posta che deve essere scaricata con
pop3s non con pop3 !

---
;---+---;
bye |