Re: netscape 6.01...

hi

>dipende cosa intendi per mail client.
>'fetchmail' ha il supporto per pop3s e anche per imaps.

infatti non intendevo fetchmail ;-)
non ha senso che centralizzo tutte le email che devono essere scaricate in
un file .fetchmailrc
con tutte le belle password in chiaro (anche se il file e' leggibile solo da
root, non mi piace.)
Inoltre non hai la possibilita' di richiedere la posta dal client quando la
vuoi tu ma la devi programmare
con ppp-up o cron o at a meno di non ricorrere ad altri artifizi ... insomma
voglio dire
se c'era nella beta e ce l'ha fetchmail, perche caxxo dovevano toglierla ?
per giunta, come se non bastasse, le beta che erano distribuite in binario
erano incluse di un time bomb e quindi scadevano dopo qualche mese :-(

>Senza contare la possibilita' di usare stunnel ...

ecco, qua dovresti proprio spiegarmi come fai da utilizzare stunnel dal lato
client ;-)

dal lato server infatti l'ho usato come wrapper per il qpopper ma dal lato
client non vedo proprio
come si possa tunnellizzare la richiesta di un mail client come "netscape
mail" o "evolution" o
altri ... se me lo spieghi ti ringrazio :)

P.S: l'unica cosa obrobriosa che mi viene in mente e' di creare un service
in locale a cui far puntare
il mail client che poi effettui le richieste al vero server in modalita'
sicura ala wingate per intenderci ;-)
ma allora si potrebbe farlo come wrapper a fetchmail cosi si risparmia di
scrivere un bel po' di codice
mah ... tanti casini quando era gia' tutto fatto fa girare le p....

---
;---+---;
bye |
bye |hor