(semi) OT: Linux/OS/liberta' di espressione

Salve a tutti quanti :)
A quanti (credo pochi) e' sfuggito, da oggi e' attiva una legge *nuova* in
italia e tutta italiana, la quale in breve equipara l'informazione attraverso i
siti internet a quella su carta, sottoponendola ad una analoga legislazione.
Conseguenza di cio' e' che vi deve essere un editore responsabile dei contenuti
e deve essere iscritto all'ordine dei giornalisti. Cio' determina l'automatica
messa fuori legge di tutta una serie di siti web che forniscono news online, e
tra quelli a noi piu' cari anche quelli che trattano di news dal mondo del free
sw (per fortuna solo in italia, ma vi sembra poco?)! E se non vi bastasse,
significa porre un serio limite alla liberta' di espressione (qualcosa che fa
parte dei diritti sanciti dalla costituzione e dalla dichiarazione universale
dei diritti dell'uomo).
In generale i LUGs si stanno muovendo (a quanto ho sentito) per formalizzare
una protesta.

E' bene che ognuno si formi una sua idea, che si cerchi di organizzarsi
localmente per poi arrivare ad agire - se ce n'e' la volonta' - a livello
nazionale.

Links:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=35705
http://www.interlex.it

Peace cannot be kept by force. It can only be achieved by understanding.
      Albert Einstein
Marco Mililotti
email: mililmar@lucy.dii.unisi.it
web  : http://www.dadacasa.com/yah/