Re: Masterizzare

On Sat, Mar 31, 2001 at 03:28:25PM +0200, Matteo wrote:

> Sono finalmente riuscito a fare caricare il module per AVA1505A!!
>
> Adesso sorge un altro problema:
>
> Quale è il miglior programma per masterizzare sotto Linux?? Cene sono
> una decina su freshmeat di cui ho sentito parlare.
> Ce ne é uno in particolare che é il piu' meglio di tutti o devo provarli
>
> tutti e guardare quello che frigge meno CD??
>
> (Per migliore intendo il piu' eficiente NON il piu' facile da usare)

Non ci sono molti programmi per masterizzare sotto Linux: ce ne sono 2,
cdrecord e cdrdao il primo funziona eggreggiamente per tutti i tipi di cd
mentre il secondo ha in piu` la possibilita` di scrivere cd in modalita`
dao (disk at once). Gli altri che trovi sono solo dei front-end grafici
o da terminale a questi due programmi.

Io uso cdrecord per i cd dati e cdrdao per l'audio (per i fatto che mi
permette di non lasciare i 2 secondi di pausa tra una traccia e l'altra
o di mettere una pausa lunga a piacere).

Comunque non preoccuparti di bruciare CD: utilizzando supporti decenti
(solitamente io uso TDK o Verbatim o Sony) non corri il rischio di bruciare
nessun cd. Io ho fatto piu` di 200 cd di fila senza bruciarne uno e ho un
masterizzatore Yamaha scatamarzo.

Daniele
		    --- http://www.grinta.net ---