Re: ora legale mancata...

Scavenging the mail folder uncovered Fabrizio G. Ficca's letter:

> Nel senso che Unix sa gestirsi sia l'ora GMT che locale!

nel senso che unix tiene l'ora di sistema in gmt e poi ci applica
la timezone corrente quando richiesto, si. comunque l'ora principale
di una macchina unix e' gmt.

> Mentre per windows il BIOS E' l'ora, per Linux e' SOLO un riferimento sul
> quale applicare o meno la time zone.

em.. neppure. il bios viene toccato solo all'avvio, quando l'orologio
interno viene inizializzato all'ora memorizzata del bios. io che ho
un computer sempre in rete, sincronizzo l'ora di sistema con ntp e
nel bios non so neppure cosa ci sia. lo stesso vale per molti altri
sistemi privi di bios e di orologio (tipo la sun su cui girava il
linux di un amico...)

> OooPPPSSS!!! Ho scritto una cosa per l'altra!

ah, ok. allora siamo d'accordo...

--
Federico Di Gregorio
MIXAD LIVE Chief of Research & Technology              fog@mixadlive.com