Re: ora legale mancata...

On Tue, Mar 27, 2001 at 02:10:25PM +0200, Federico Di Gregorio wrote:
> Scavenging the mail folder uncovered Fabrizio G. Ficca's letter:

> parole forti.

Scherzavo...

> l'orologio *deve* essere settato in GMT *solo* per
> unix.

Nel senso che Unix sa gestirsi sia l'ora GMT che locale!

> windows vuold l'orologio settato sull'ora locale (tutte le
> volte che si tocca l'ora sotto windows, windows la salva nell'hardware.)
>
> perche' unix vuole il gmt? proprio per avere un riferimento fisso,
> sempre uguale a cui applicare la timezone (che contiene anche le
> informazioni sull'ora legale.)

Certo ma Linux (UNIX) e non ne e' dipendente come Windows dall'ora salvata nel BIOS.

Mentre per windows il BIOS E' l'ora, per Linux e' SOLO un riferimento sul quale applicare
o meno la time zone.

> quando installi la debian, l'installer fa in modo che se l'orologio
> hardware *non e'* settato su greenwitch, non avvenga automaticamente
> il passaggio all'ora legale e non vengano usate le informazioni di
> fuso orario. infatti si suppone che se l'orologio non e' su greenwitch,
> sia installato anche un os (scarso) che manipola direttamente l'hardware
> e che sballerebbe le cose.

Concordo pienamente sopprattutto su 'os (scarso)'! [:)

> falso, come spiegato sopra.

OooPPPSSS!!! Ho scritto una cosa per l'altra!
Errore di stampa! [;)

Ciao!
Fabrizio G. Ficca